Le lampadine LED BA 15d utilizzano una sorgente luminosa monocromatica, la luce è così definita quando è costituita da onde elettromagnetiche che hanno la stessa lunghezza d'onda. Fanno eccezione i LED bianchi che sono normalmente bicromatici.
Le lampadine LED BA 9s integrano un LED ad alta luminosità a lunga durata e a basso consumo energetico. Sono particolarmente utili per essere installati nelle unità di comando e segnalazione con Ø 22 mm o superiore. Su richiesta vengono realizzate versioni speciali.
Lampadine a filamento BA 15d con attacco a baionetta per uso industriale. Disponibili nelle tensioni 12, 24, 48 115 e 230 V e con potenze fino a 60 W. La durata delle lampadina a incandescenza è di 2000 ore lavoro.
Da molto tempo produciamo lampadine LED e a incandescenza ad uso industriali. Queste lampadine si differenziano da quelle ad uso civile in quanto dotate di virole con innesto a baionetta.
Le lampadine con attacco a baionetta si riconoscono per l’utilizzo del codice iniziale BA seguito da diametro e tipo di connessione elettrica. Quelle a vite utilizzano tutte inizialmente il codice E.
L’innesto a baionetta viene utilizzato prevalentemente per la sua sicurezza, non si allenta mai e garantisce segnali sicuri. Questi attacchi tipo BA garantiscono facilità e velocita di montaggio e smontaggio. Le norme in vigore richiedono l’uso di innesti a baionetta tipo BA su tutti i segnalatori luminosi ad uso industriale.
Ci occupiamo in generale di sistemi avanzati di segnalazione per la sicurezza degli addetti all’utilizzo di macchine operatrici. Fino dagli anni 70 su tutti nostri segnalatori è stato previsto l’uso di sole lampadine con attacco BA 15d.
La TEXELCO produce lampadine a filamento industriali e lampadine LED di vari tipo ad uso industriale con attacco a baionetta tipo BA 9s e BA 15d.
Lampadine LED attacco Ba 9s
Le lampadine LED con innesto a baionetta sono costituite da uno o più LED e da un apposito circuito elettronico con lo scopo di ridurre la tensione e regolare la corrente ai valori richiesti dai LED.
Le lampadine LED con attacco BA si contraddistinguono per la maggior sicurezza garantita agli operatori grazie alla certezza della comunicazione di allarmi. Hanno una lunga vita e costi di manutenzione ridotti. Il basso assorbimento semplifica e tutela i componenti di comando.
Le lampadine LED ad uso industriale funzionano perfettamente anche in presenza di vibrazioni, anzi è stato proprio questo uno dei motivi che - sul finire del secolo scorso – ha portato alla produzione di queste lampadine.
Lampadine 10 LED attacco Ba 15d
Le lampadine LED tipo BA utilizzano una sorgente luminosa monocromatica, diversamente dalle lampadine a incandescenza che sono a spettro continuo.
Per ottenere i massimi risultatati in fase di segnalazione si consiglia di utilizzare lampadine LED e le relative calotte dello stesso colore o in alternativa lampadine con LED colorati e calotte neutre. Questa ultima soluzione elimina anche l’effetto phantom.
Lampadine ad alta luminosità (45 LED) con attacco BA 15d
Le lampadine LED con attacco BA 9s e BA 15d utilizzata nei segnalatori luminosi permette una facile manutenzione garantendo la riparabilità ed il riuso delle lampade, contrariamente a quanto avviene con i LED integrati che normalmente da guasti si trasformano in rifiuti. La tutela della natura è un ulteriore motivo per preferire le lampadine LED con innesto a baionetta.
Le lampadine LED con attacco BA9s e BA15d sono disponibili nei colori; rosso, giallo, verde, blu e bianco.
Le lampadine a incandescenza con attacco a baionetta di uso industriale e le lampadine LED tipo BA sono disponibili con le seguenti tensioni di lavoro: 12 V ac/dc; 24 V ac/dc; 48 V ac/dc; 115 V ac; 230 V ac. Altre tensioni sono disponibili su richiesta
Scegli la sicurezza e l'innovazione! Scegli Texelco!