loader
TEXELCO srl

SISTEMI DI SEGNALAZIONE A COLONNE LUMINOSE E COLONNE LUMINOSE LED

Texelco Srl Produce e vende COLONNE LUMINOSE e COLONNE LUMINOSE A LED

Azienda leader in produzione e vendita di sistemi di segnalazione visiva e acustica per la protezione dei lavoratori. Nata negli anni ‘70, Texelco è stata tra le prime aziende al mondo a mettere a punto un sistema di segnalazione a sviluppo verticale visibile a distanza e da qualsiasi angolazione basato su colonne luminose e colonne luminose LED.

TEXELCO nasce negli anni ‘70 come azienda costruttrice di componenti e sistemi per l'automazione degli impianti industriali e delle macchine operatrici. È stata la prima azienda in Italia e fra le prime nel mondo a mettere a punto un sistema di segnalazione di sicurezza a sviluppo verticale, visibile dagli operatori anche a elevata distanza e da qualsiasi angolazione.

Alla fine degli anni ‘90 la società sviluppa un rinnovamento tecnologico totale della propria gamma produttiva per dare al mercato prodotti sempre più evoluti e innovativi. Nascono così le colonne luminose, le colonne luminose a LED, i segnalatori luminosi, le lampadine LED, i sensori e gli interruttori di sicurezza.

Le colonne luminose e le colonne luminose a LED (definite anche: torrette luminose e torrette luminose a LED) nascono come detto dall’esigenza, in ambito industriale, di una comunicazione “di sicurezza” fra macchine e operatori basata su un codice a colori.

Le colonne luminose e le colonne luminose a LED modulari permettono l’installazione di un massimo di 7 elementi (e quindi di 7 colori differenti) e vengono utilizzati 3 diversi tipi di illuminazione: LED, Xenon e incandescenza (ai quali è possibile affiancare anche una segnalazione acustica multitono e multicanale) disponibili in luce fissa, lampeggiante, rotante e flash.

I modelli multifunzione di colonne luminose e le colonne luminose a LED, oltre le illuminazioni già descritte ne permettono altre più complesse (doppio lampeggio, lampeggio alternato, rotanti a velocità variabile ecc.).

L’utilizzo dei LED ad alta luminosità come fonte luminosa per le colonne luminose a LED, oltre che garantire una lunga durata, bassi assorbimenti e grande visibilità permette con la versione MULTICOLOR una comunicazione complessa: fino ad un massimo di 6 messaggi contemporanei con un solo modulo luminoso.

Le colonne luminose e le colonne luminose a LED sono disponibili per tutti gli ambienti industriali comprese le zone protette dalle esplosioni (ATEX) e hanno gradi di protezione all’acqua e alla polvere molto elevati.

Sia le colonne luminose che le colonne luminose a LED funzionano con le principali tensioni di alimentazione (12V, 24V, 48V, 115V, 230V). 

Perché scegliere i nostri prodotti? 

Ecco tutte le caratteristiche e i punti di forza delle colonne luminose e delle colonne luminose a LED by TEXELCO!

  1. Possibilità di assemblare fino ad un massimo di 7 moduli in ciascuna delle colonne luminose e delle colonne luminose a LED (prime al mondo con questa caratteristica)
  2. Disponibilità di moduli MULTICOLOR sia per le colonne luminose che per le colonne luminose a LED (integrabili con altri moduli anche acustici, uniche con questa caratteristica)
  3. Le colonne luminose e le colonne luminose a LED dispongono di moduli combinati luminosi e acustici in tutte le combinazioni (caratteristica unica)
  4. Moduli MULTIFUNZIONE e ad ALTA LUMINOSITA’ per tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED
  5. Moduli con luce diffusa o differenziata per tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED
  6. Moduli con alimentazione multipla per tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED (caratteristica unica)
  7. Blocco antimanomissione per tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED (caratteristica unica)
  8. Moduli di cablaggio con diversi sistemi di collegamento per tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED: morsettiere, connettore M12, pre-cablati. Disponibile anche la versione con ritenuta magnetica, permette installazioni senza forature e riposizionamenti veloci.
  9. Personalizzazione dei colori degli accessori e dei moduli di cablaggio per tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED
  10. Tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED dispongono di accessori di installazione per agevolare l’applicazione su tutte le macchine e in qualsiasi posizione
  11. Tutte le colonne luminose e le colonne luminose a LED dispongono di un sistema di montaggio e smontaggio semplice con apposito sistema di sgancio.

Grazie alla produzione e vendita di colonne luminose e alle colonne luminose LED di ultima generazione, TEXELCO è diventata azienda leader nei dispositivi per la sicurezza degli operatori addetti al controllo macchine.
Nel nostro catalogo puoi trovare numerose soluzioni modulari, luminose e acustiche, totalmente adattabili alle esigenze della tua azienda.

Scegli la sicurezza. Scegli l’innovazione e l’esperienza di TEXELCO!